Oltre la dissoluzione delle fedi convenzionali e gli sconvolgimenti dello sviluppo tecnologico, si fa strada una sinergia epocale tra scienza e spirito, tra razionalità e trascendenza, che ci proietta verso una nuova e radicale dimensione dell'essere.

Questo ebook esplora come la teoria quantistica sulla coscienza e quella sull’evoluzione emergente, possano integrarsi con le fonti profonde delle tradizioni spirituali, creando una sintesi immensa e potente in grado di guidare con saggezza la nostra prossima fase evolutiva.

Dall'analisi delle innovazioni in ambito scientifico e tecnologico che permetteranno la conservazione del connettoma, e l’emulazione cognitiva su substrati post-biologici, fino alla proposta unitaria di una religione adogmatica e di una filosofia pratica, queste pagine ci aiutano ad affrontare quella che si delinea come una rivoluzione antropotecnica.

Al cuore di questo percorso esistenziale c’è la “cyber-gnosi”, concezione teoretica e strategia operativa di espansione dell’agentività umana, fondata su quattro pilastri: introspezione profonda di sé, partecipazione consapevole all'evoluzione auto-diretta, superamento dei limiti dell'ego e coltivazione della compassione universale.

Per chi ricerca un approccio integrale al futuro dell'umanità, e strumenti per il proprio auto-miglioramento, questa opera invita a superare i confini tra ragione e mistica, tecnologia e creatività, destino individuale e collettivo.

Una guida audace dedicata a pionieri cyber-spirituali, un ponte tra l'antica sapienza perenne e le frontiere scientifico-tecnologiche più avanzate. Per accelerare ed indirizzare quel processo trasformativo ed emancipativo della natura umana che chiamiamo, semplicemente, l' Δscensione.